’60
Fratelli Latini nasce nei primi anni ’60 a Rivoli, in provincia di Torino, quando Mario e Giuseppe Latini mettono in piedi un laboratorio di lavorazione della lamiera. Quello che oggi si chiamerebbe core business e che all’epoca si definiva semplicemente lavoro, è la produzione dei copritermo.
’70
Siamo a metà degli anni ’70. Giuseppe decide che è arrivato il momento di cambiare radicalmente la propria vita trasferendosi in Venezuela. Mario porta avanti l’attività e costituisce una ditta individuale a suo nome.
L’azienda si specializza nella lavorazione della lamiera finalizzata al settore dei cablaggi elettrici.
’80
E’ il 1983 quando Mario Latini decide di trasferirsi, sempre in provincia di Torino, in un capannone più grande e moderno, ad Almese, in via Rivera 110/1.
Nel 1993 i figli di Mario, Valentina e Cristiano Latini, affiancano il padre nella gestione dell’azienda di famiglia.
’90
Lo step che conduce ai giorni nostri avviene nel 1997 quando Mario decide che è arrivato il momento di dedicarsi, almeno sulla carta, all’attività del Nonno. Cristiano e Valentina danno vita, di nuovo, alla Fratelli Latini.
oggi
Oggi la Fratelli Latini S.n.c è una piccola – medio impresa che abbina alla lavorazione artigianale della lamiera le moderne tecnologie dei macchinari a controllo numerico computerizzato.
Se da un lato le dimensioni e le competenze hanno il carattere dell’impresa artigiana (esperienza e rapporto umano su tutto) gli investimenti in macchinari tecnologicamente avanzati consentono ampia versatilità su tutti i settori di produzione, garantendo elevatissimi standard qualitativi.
Un artigianato tecnologicamente avanzato
La dimensione aziendale consente una produzione virtuosa in grado di abbinarsi in modo performante sia alle piccole che alle grandi serie di lavorazione.